Massimiliano, in arte Max Stecca, classe 1973, nasce a Padova, la città dei Tre Senza.
Artista eclettico il cui lavoro attraversa le frontiere dell’arte con profonda passione e creatività, animato da un dono innato per l’espressione creativa, ha dedicato parte della sua vita a trasformare la sua immaginazione in opere d’arte che catturano l’essenza della realtà e delle emozioni.
La natura delle sue opere è talvolta intensa e profondamente emotiva, altre giocosa. Questa capacità di vivere emozioni contrastanti si riflette sull’abilità di Massimiliano di cogliere nella quotidianità sfumature di vita apparentemente impercettibili e di esprimerle attraverso la sua arte.
Max non ama definirsi un’artista, ma semplicemente “se stesso”, e ispirandosi a Andy Warhol cita la celebre frese: “Credo che sia un artista chiunque sappia fare bene una cosa; cucinare, per esempio.”
Definisce sfidante l’incontro con la Cable Tie Art, un utilizzo assolutamente unconventional di un prodotto progettato per applicazione tecniche.
Ciò che più affascina l’artista delle fascette di cablaggio è il concetto stesso per le quali sono state create: fatte per essere sigillate e non riaperte.
Un legame indissolubile che per l’artista rappresenta l’amore, “quello vero”, quello che lega due anime all’infinito, spingendosi oltre il tempo e lo spazio.