Ilsa Yumeng Li è una designer, fiber artist e fondatrice pluripremiata di origine cinese residente negli Stati Uniti che rinnova materiali interattivi ponendosi ogni giorno la domanda “Perché non rendere più morbida la celebrazione del design incentrato sull’umanità e l’esperienza della neo-interfaccia?
Essendo un’artista interdisciplinare di tecnica mista e nella tecnologia, le sue opere trattano principalmente dell’interfaccia interattiva fluida, toccante e morbida con gli esseri umani attraverso le dimensioni, dallo spazio ai dispositivi indossabili, in forme decentralizzate, elastiche e anti-fragili. Le sue opere scoprono, definiscono e ritraggono vividamente interfacce MORBIDE che potrebbero interagire in modo amichevole e naturale con le persone.
Il lavoro di ILSA è stato premiato con iF Design Award, IDA Gold, European Product Design Award Top Design e pubblicizzato su riviste di design tra cui Yanko Design, Tuvie Design, DesignLab, TrendHunter e 3D Natives.
Ha conseguito la laurea presso l’Università di Tongji, dove si è formata nella realizzazione creativa e nella lavorazione dei metalli, tra cui didattica, viscosità, scultura cinetica, 3D e stampa delle forme. Alla Parsons School of Design, si concentra sul design interattivo delle fibre.