ArtisTie ha già fatto il suo debutto in uno degli scenari più importanti nel panorama artistico internazionale. Presente infatti alla 56ma Esposizione d’Arte della Biennale di Venezia2015, le fascette di cablaggio hanno costituito una parte fondamentale nella realizzazione dell’opera dell’artista israeliano Tsibi Geva.
Grazie alle fascette, l’artista ha legato tra loro molti pneumatici usati portati direttamente da Isreale, che insieme hanno dato così vita ad una griglia che ha ricoperto l’intera parete esteriore del padiglione. Un concetto di “casa”, di qualcosa di familiare sta alla base dell’ ”Archeology of the Present”, tema di tutta l’esposizione del padiglione.
SapiSelco è stata la prima a credere nella bellezza e nel successo dell’opera (è considerato uno dei padiglioni più suggestivi della manifestazione) e per questo ha collaborato con l’artista come sponsor, fornendo le fascette con cui i pneumatici sono stati uniti tra loro.
Alla cerimonia di inaugurazione del padiglione Israeliano, è stato invitato il presidente di SapiSelco, Ing. Stefano Griggio, come segno di ringraziamento per l’impegno attivo promosso dall’azienda a favore della sensibilizzazione del mondo dell’arte e della collaborazione con il nuovo progetto nascente ArtisTie.